è una società di servizi, ideata da due pedagogisti italiani, che in collaborazione con esperti professionisti dell’area educazione e formazione, offre servizi idealmente rivolti a tutti ma specificatamente
orientati ai giovani in età evolutiva, con la finalità di far emergere la propria unicità e permetterne lo sviluppo e l’espressione nella propria vita personale e professionale.
Crediamo fermamente che ognuno abbia un potenziale unico da scoprire, sviluppare e valorizzare. L’espressione dell’Unicità è l’obiettivo primo e ultimo dell’agire quotidiano de il Cerchio della Vita attraverso i servizi che propone e le opportunità che offre.
Il Cerchio della Vita mira all’innovazione abbracciando un’idea di realtà dinamica, in continuo aggiornamento e sviluppo. Per raggiungere questo scopo, guardiamo con interesse a tutte le nuove sperimentazioni psicopedagogiche ed alle ricerche sull’impiego dei nuovi mezzi tecnologici, per integrarli nelle nostre offerte.
Partendo dallo studio, dalla conoscenza e dalla valorizzazione delle naturali predisposizioni individuali, Il Cerchio della Vita fa della personalizzazione una promessa concreta e reale, per facilitare la realizzazione del pieno potenziale in ambito sia personale che professionale.
Dottore in Scienze della Comunicazione, dottore magistrale in pedagogia e psicologia. É specializzato nella progettazione delle pratiche educative e formative rivolte agli adolescenti ed agli adulti. È stato Cultore della Materia alla cattedra di Psicologia Clinica dello Sviluppo presso la sede milanese dell’Università Cattolica. Ha conseguito formazioni specifiche in analisi del comportamento umano attraverso il metodo FACS e BCS ed in Educazione alla Teatralità.
Studioso di Illusionismo – in particolare di Mentalismo – e scrittore per passione, ha prodotto diversi scritti sia nell’ambito dell’illusionismo professionale che in quello accademico.
Dottoressa in Scienze della educazione e dottoressa magistrale in pedagogia e psicologia, è specializzata nella realizzazione di servizi e proposte educative per l’infanzia. Decide di orientare la specializzazione dei suoi studi negli ambiti della neuro-educazione e della
progettazione di servizi educativi innovativi. Ha conseguito formazioni specifiche nell’ambito della pedagogia del circo e dell’educazione alla teatralità che le permettono di operare connettendo le arti espressive al mondo dell’educazione.